"gran sasso da vivere"

Il mondo visto dal Gran Sasso

Le mie foto
Nome:
Località: Teramo, ABRUZZO, Italy

10 giugno, 2006

Cinque minuti (e oltre) di applausi per il gruppo terrateatro
Grande successo per la rappresentazione teatrale “Anime Salvate”, proposto dal regista Ottaviano Taddei e dagli attori e musicisti della compagnia “Terrateatro”, andata in scena Venerdì 9 giugno, alle ore 21.00 presso la “Corte” della Biblioteca provinciale di Teramo.
La rappresentazione è stata preceduta e introdotta dalla esibizione per le strade di Teramo del gruppo dei “Tamurri di Pretara” (grancassa, rullanti, piatti, piffero, dubbotte e ciaramella) che a partire dalle ore 17.30 e fino alle ore 20 circa, hanno accompagnato il banditore, l’aquilano Alessandro Votta (bravissimo! che invidia! questo si che è un professionista) che annunciava a gran voce (e con lazzi e frizzi!) per le vie di Teramo l’evento teatrale della serata.
Nella “corte” al piano terra della Biblioteca, in uno spazio di grande suggestione è stata allestita una scena essenziale affidata al potere evocativo di simboli edi sapienti allusioni.
Una speciale notazione va all’interprete delle musiche, eseguite tutte dal vivo.
Originalissimi e quanto mai gradevoli sceneggiatura e testi che hanno catturato l’attenzione dei moltissimi presenti.
Una recitazione efficace e convincente da parte del gruppo di attori, giovanissimi e di sicuro talento.
Alla fine cinque minuti (e oltre) di applausi hanno sottolineato il gradimento altissimo della rappresentazione da parte del pubblico presente.
L’evento è stato filmato a cura della Soprintendenza Psae.

Con: Cristina Cartone, Elena Cartone, Laura Romagnoli, Valentina Stazi, Ottaviano Taddei, Emanuela Tosti; Musica dal vivo: Alessio Melchiorre Ricci; Studio del testo e regia: Ottaviano Taddei; Per informazioni: terrateatro, via Falgioni 4, 64021 Giulianova (Te) -
terrateatro@hotmail.com , www.terrateatro.org


-->